Extension ciglia

Trattamento estetico ideato per aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle proprie ciglia naturali.

è un trattamento specifico a lunga durata che si differenzia da altri tipi di applicazione più veloce e commerciale come ad esempio le strisce adesive ed i ciuffetti.

Esistono diversi metodi di applicazione delle ciglia in base al risultato desiderato dalla cliente.

  • One to One
    In questo tipo di applicazione su ogni ciglio viene applicata un’extension tramite colla, anallergica testata, con lunghezze e spessori variabili a seconda delle ciglia di base.
    Lo sguardo sarà più intenso e aperto rimanendo comunque naturale.
  • Effetto volume 2-3 D
    Con questa tecnica si aumenta il volume delle ciglia naturali applicando a ventaglio di ciglia (creato a mano) su ogni ciglio naturale.
    Le ciglia applicate hanno uno spessore minore delle ciglia del “One to One” e risultano più leggere, garantendo di moltiplicare la densità delle ciglia dell’occhio e di conseguenza dello sguardo.
    Adatto a tutte le donne che vogliono provare qualcosa di più del semplice effetto mascara.
  • Effetto extra volume o volume russo 5-9 D
    Con questo effetto di trattamento vengono applicati ventagli di ciglia (creati a mano) molto più densi e voluminosi formati da più ciglia di spessore ultra fine.
    L’effetto risulterà così molto evidente per uno sguardo super intenso e magnetico.
  • Materiali per le extension
    Sono composte da fibre sintetiche:” Simil seta, finto visune, ecc…”
    Tutto il materiale utilizzato per svolgere il trattamento è testato e certificato secondo le norme di sicurezza della C.E.

Durata del trattamento
Dopo il primo impianto delle extension iniziale, le ciglia inizieranno a cadere insieme alla caduta ciclica delle ciglia naturali della cliente.
Essendo, quindi, la crescita e la caduta del pelo un fattore soggettivo la durata di conseguenza può variare dalle 2 alle 4 settimane.
Altro fattore fondamentale è la cura che avrà la cliente delle sue ciglia dopo il trattamento.
Se il trattamento è ben curato è possibile effettuare un ritocco dopo una ventina di giorni dall’impianto.

Come preservare al meglio le extension
Quando vengono applicate le extension dobbiamo ricordare che la colla ha bisogno di un lasso di tempo per polimerizzare.
Nelle successive 24 ore dopo il trattamento si sconsiglia di:” Fare sauna e terme; mettere gli occhiali da sole, che creano un effetto serra sulle ciglia; bagnare o fare la doccia bollente; andare in piscina; fare solarium e utilizzare tutti quegli elettrodomestici che in casa producono vapore o calore (acqua bollente, ferro da stiro, phon, piastra).
-Per quanto riguarda la detersione e il make up
Durante tutta la durata del trattamento è sconsigliato l’utilizzo di prodotti oleosi in quanto vanno a compromettere la tenuta della colla.
Struccanti come bifasico e latte detergente sono fortemente sconsigliati, si consiglia invece l’utilizzo di musse che grazie alla loro composizione avvolgono e puliscono le ciglia delicatamente senza compromettere il lavoro.
Per quello che riguarda il make up si sconsiglia l’utilizzo di mascara, matite e eyeliner.

Extension e mare
Per avere il trattamento perfetto in tutte le stagioni si consiglia di:
1-Non esporsi al sole nelle 48 ore successive all’applicazione.
2-Eccessiva esposizione ad acqua salata e cloro.
Ricordatevi dopo un bagno al mare o in piscina di sciacquare subito con acqua dolce.
3-Attenzione alla crema solare!
Essendo molte di natura oleosa state attente agli ingredienti e applicata sul viso in piccole dosi frequenti.
4-Lavate giornalmente le ciglia con musse apposite.
5-Se in estate soffrite di secchezza oculare o pruriti non strofinate l’occhio aiutatevi con gocce di soluzione salina o coluri di camomilla.

Controindicazioni e allergia
L’allergia può essere unicamente causata dalla colla.
I sintomi sono molto chiari:” Rossore, occhi gonfi e dolenti”.
Bisogna prima accettarsi di non confonderla con la congiuntivite.
Per prevenire questo inconveniente si può effettuare un Patch Test: provando un piccolo quantitativo di colla sulla cliente, se nelle 48 ore successive si sviluppano dei sintomi il test sarà positivo è allergia.
Oppure si può anche applicare alcune ciglia di piccolo diametro e lunghezza simile a quelle della cliente per vedere la reazione.
Nonostante questo ricordiamo sempre che, i fumi chimici rilasciati dalla colla durante l’applicazione, anche se in maniera minima possono creare rossori o irritazioni momentanee non allarmanti.